NUOVI  DIALOGHI  DI  LUCIANO

 

L’AUTORE = Ho deciso di cominciare a mostrarvi finalmente i dialoghi degli dei moderni. È ora che una visione diretta dell’Olimpo dei vostri tempi, o uomini di Atene e dintorni, Samosata compresa, vi sia offerta - come si dice - senza veli ed  infingimenti, anche attraverso qualche conversazione relativa a tempi, luoghi e personaggi diversi.

La pura verità, naturalmente. Sia pure in lievi spunti oltre i quali voi stessi potrete vedere il quadro generale, riflettendo e parlando. Sia chiaro che io non solo non ho neppure una pallida ombra di superstizione, ma neppure  la più pallida ombre di fede, e parlo di dèi come e quando mi pare e piace. Così do seguito ad un’azione con la quale, varî anni fa, ho inteso portare sulla scena un uomo accusato dai Celesti e difeso dal Diavolo per le sue ben motivate opinioni. Un proemio a questi dialoghi

 

 

 

 

N.B.  Per una ricerca efficace su questo dominio,  ,  cliccare qui sotto su "Cerca"  e poi inserire la parola chiave (es.: crescentino) nella casella di Google, spuntare www.luciusfabi.it e quindi ripremi "Cerca"

Google Inserisci i termini di ricerca